venerdì 30 settembre 2011

Lunedì prossimo la sentenza per i fatti di Arcore

Domenica 6 Febbraio il Popolo Viola organizzava una manifestazione contro il Presidente Silvio Berlusconi ad Arcore, presso la sua residenza. Per problemi di numeri, così almeno è stato dichiarato, la protesta è stata poi spostata innanzi al Municipio.

L'idea non è piaciuta ai più, in poco tempo è quindi nato un corteo spontaneo che ha tentato di raggiungere Villa San Martino senza però riuscirci a causa delle Forze dell'Ordine che l'hanno impedito.

Qualche ora dopo un gruppo di manifestanti si è spostato in direzione della stazione ed ha occupato pacificamente un incrocio, serenamente, comunicando coi passanti e gli automobilisti. Qui son partire le cariche della Polizia che hanno arrestato me e Giacomo, senza motivo, senza che stessimo svolgendo alcun atto violento o vandalico, nel frattempo molti ragazzi sono stati manganellati nonostante fossero tutti in fila con le mani alzate in segno di innocuità.

Diverse ore dopo, fra le 22 e le 23, è stato deciso di accusarci di resistenza a pubblico ufficiale. Il giorno successivo, dopo una notte in cella, c'è stato il processo per direttissima durante il quale sono stati convalidati gli arresti, il 22 Marzo una balzana udienza per l'ascolto dei testimoni (Digos e Polizia) e Lunedì 3 Ottobre ci sarà la sentenza.

A presto per gli aggiornamenti!


3 commenti:

Lario3 ha detto...

Speriamo lo arrestino.

Grazie mille per il bel commento e buon fine settimana.

CIAO!!!

Lario3 ha detto...

Intendevo: speriamo che arrestino Berlusconi.

CIAO!!!

Lario3 ha detto...

Mi spiace tanto per il brutto momento... spero passi in fretta. Sono contento di esserti stato d'aiuto :-) Grazie mille.

CIAO!!!