lunedì 2 febbraio 2009

NeoBackup 0.6 is out!

Ok Ok, il titolo è un po' esagerato, nessuno eccetto me probabilmente aspettava l'uscita di questa versione il cui Changelog è il seguente:


+ Riscritta completamente la parte del backup inserendo le domande all'inizio
+ Rivista la struttura dei dialoghi
+ Aggiunta eliminazione dei file temporanei alla fine del restore
+ Aggiunta visualizzazione del man (ancora da scrivere)
+ Riscrittura di Demoko (grazie Demind)
+ Sistemazione del restore
+ Possibilità di cancellare il backup alla fine dell'operazione

Sono soddisfatto delle ultime modifiche apportate perchè mi hanno insegnato un sacco di cose. Demoko è testato solo in parte ma dovrebbe funzionare, il resto invece non dovrebbe avere problemi in quanto, questa volta, ho fatto i vari test del caso :) La prossima versione vedrà la possibilità di utilizzare NeoBackup in modi diversi: la modalità interattiva, ovvero quella attuale, e quella automatica, dove con un comando tipo il seguente si riesce ad ottenere il backup senza perder tempo a rispondere alle domande:
./NeoBackup -n backup /media/card/
Ovviamente è solo un esempio, non ho ancora messo giù nessuna riga di codice eccetto quello per script non inerenti a questo che mi permettessero di testare le funzioni. C'è anche la possibilità che abbandoni addirittura l'uso del "case", vedo come organizzarmi, perchè mi pare una cosa abbastanza complessa l'integrazione con l'attuale struttura :) Ciao a tutti ed in caso di consigli fatevi avanti! :)

Che pirla, dimenticavo il download: http://dl.getdropbox.com/u/373231/NeoBackup_v0.6.sh

Nessun commento: