lunedì 20 luglio 2009

Ciao bello!

Sono convinto che a questo mondo in ogni posto
c'è sempre chi vuol star con te chi dalla parte opposta
e mentre chi è con te si applica per comprenderti
e ti gratifica
la parte scettica
t'intossica
con un mare di critica
per stenderti al tappeto
fammi tanto di cappello
bello
perché ho capito
come scordarti subito
è automatico
puoi chiederlo
alla tua donna che corre dai noi se vai via un attimo.
Puoi assillarci però riesci a farci solo divertire
con giudizi che entran nella testa già pronti ad uscire
puoi contraddire quanto vuoi me o un mio fratello
a noi per ricambiarti basta dirti
VAI BELLO!

"Ciao bello" è un'espressione molto ricorrente nelle mie frasi, soprattutto nei saluti, ma non solo. Il termine "bello" è un po' quello che per Turk era "Coso", può richiamare chiunque, anche chi in realtà non è bello ^^

Insieme ad esso anche "bellissimo".

Ho iniziato ad usare tal termine in concomitanza con la scoperta degli Articolo 31 e del loro "Vai bello" (1998, Nessuno), che mi hanno non poco contagiato.


Da qualche mese a questa parte è entrato a far parte dei miei vocaboli anche la parola "tesoro", indirizzato più che altro alle persone di sesso femminile, ma non necessariamente, anzi...

Ho iniziato ad usare tal termine in concomitanza con niente.

Stasera concerto dei Sud Sound System! Alla faccia di tutte le troie di Pavia residenti in via San Giovannino! Mi spiace solo che il Gallo non possa venire, sarà per un'altra volta comunque. Si va con la Fez! Alla faccia di... bo questa volta non ci sta alcuna frase sensata XD Cazzo ho già i brividi pensando alla serataaaaaaaa!

Quannu parte ntra l'aria la musica,
e potente energia ca se libera,
nu se ite nu se tocca ma ete fisica percé,
te ne zicca e te ne porta te intra l'anima,
comu sia ca ete la chiu' bella machina,
a ddhu se chianta la gente ca se cotula,
c'ète postu pe tutti c'ète n'infinita,
te spaziu per ci tene sensibilità,
a ddrha vibrazione cauta ca ete comu nà,
forza irrefrenabile ca è comu sia ca,
stae intra de tie te minte ddrha volontà,
cu zumpi cu libertà
sempre cu dignità.



Mi sa che la mattina non passerà più! Il programma di oggi:
- 12.30: comprare due panini, del prosciutto, una mozzarella, pomodori ed instalata.
- 13.00: tagliare i capelli e fare la doccia, tanto prima di sera sarò fezzato come un cane lo stesso
- 13.30: preparare i panini, uno con prosciutto, l'altro con il resto che ho comprato perchè la Fez non mangia carne
- 13.45: prendere la telecamera, cambiare cassetta per evitare di perdere il filmato di Sabato sera (non tanto per il concerto, ma per il numero di culi e tette ripresi), portarsi anche il caricabatteria, per sicurezza...
- 14:00: andare in posta a versare 50 euro, così in autostrada paghiamo con la carta
Dopodichè andare a prendere la Fez e dirigerci qui

Tie la sai ca nu pueti liare,
ddrhu gustu e ddrha voglia ca ne face cantare,
tie la sai ca nu pueti stutare,
stu fuecu stà musica e ci tene te dire,
tie la sai ca nu pueti fermare,
nu saccu te gente ca ene a ballare,
moi uniti a quai l'imu dire
"la musica reggae nu pote murire!",
Cu iddrha ieu mparu,
cu iddrha canuscu,
cu iddrha me azzu,
cu iddrha me curcu,
cu iddrha ieu ciocu,
cu iddrha su seriu,
cu iddrha capiscu,
cu biciu chiu' chiaru,
cu iddrha ieu fumu,
cu iddrha me stonu,
le storie fiacche cu iddrha abbandonu,
me serve te aiuto per la conoscenza,
comu na fimmena nu pueti stare senza!

Posto sconociuto, orari sconosciuti, costi sconosciuti, mah!

Comunque domani sarò qui in ufficio a lavorare e dovrò dare il massimo, altrimenti non mi danno più le mezze giornate per andare ai concerti XD


Dai Dai! Son quasi le undici, un'ora e mezza e a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :D

Prepariamoci al Dammene Ancora tour 2009!!!

Nessun commento: