lunedì 3 maggio 2010

Basta!

Recentemente ho notato, senza fare nomi, critiche e pregiudizi nei miei confronti circa il genere di persone che frequento e cose che faccio. I cari benpensanti, incapaci di guardare di buon occhio la disobbedienza alle leggi obiettivamente ingiuste, i fumatori, le manifestazioni popolari, i linguaggio schietto e l'autonomia, son tutti bravi a parlare, ma di solito sono i primi a dimostrare bigottismo e sono pronti anche a schiattare pur di mostrarsi "bravi" agli occhi della gente; complimenti!

Da sottolineare lamentele e forti disappunti sulle persone ed i luoghi che frequento, siano essi dei dintorni o di qualche città un po' più distante. "Le peggiori compagnie" sono state definite quelle dei centri sociali, solo perché visti come punto di ritrovo di drogati e malviventi; ma ci siete mai stati? I Centri Sociali Autogestiti, magari pure Occupati, sono una manna in uno Stato in cui lo spazio sociale è pari a zero, in cui i giovani non vengono spinti a far niente di culturale, in cui "la Discoteca" è vista come punto di ritrovo fondamentale, anche se è lì che gira il grosso della droga, poco importa se non si dice, mentre si sottolinea l'antiproibizionismo promosso dagli autonomi; certo, dimentichiamo così il lavoro di centinaia di persone, le morti di Fausto e Iaio per la lotta contro l'eroina... Sorvoliamo sui lavori mirati all'integrazione degli extracomunitari, le lezioni di italiano, le lotte contro la privatizzazione degli organi pubblici, la musica messa a disposizione di tutti in maniera equa, gli incontri culturali e tutti quei progetti in cui, senza finanziamenti da parte di terzi, i giovani hanno permesso, almeno in piccola parte, migliorie e crescita della società.

Sono anni che lo dico e sono davvero stufo di dover sempre sopportare le lamentele di chi, invece, dovrebbe supportarmi.

Le canne... Embè? Anche qui, basta! Qualcuno vi dice di non bere il vino e la birra? Notoriamente fan più male, ma nessuno vi vieta di berne e magari coltivarne i frutti. Orzo, vite, frumento e tanto altro è legalissimo, eppure è autore della morte numero uno nel nostro Paese. Fa schifo la vostra ipocrisia, poi pensate quel cazzo che volete, ma non rompetemi le palle, non disturbatemi e non giudicate, perché nonostante tutto mi faccio il culo da mattina a sera per lavorare e prender due spiccioli, mi impegno per aiutare il prossimo ed al contrario della gente che votate o adorate la Domenica mattina non rubo e non stupro i ragazzini. Chiedetemi perché non faccio volontariato e potrò rispondervi con stupide ideologie burocratiche ed i miei esami del sangue sino ai primi anni del secolo corrente...

I miei AMICI sono brave persone, alcune impegnate attivamente nella lotta contro le Istituzioni che negli ultimi anni han solo fatto danni, nonostante ciò voi continuiate a credere più a loro che ai Cittadini, no problem!

Solo uno sfogo, ora non scassatemi più.

1 commento:

MAX ha detto...

Ovviamente non si può essere d'accordo su tutto ma mi sembra che in parte e da un'altra angolazione ripeti molte cose che sostengo anche io.
Non è riferito a te ma Gesù Cristo diceva "Perchè vedi la pagliuzza nell'occhio del vicino e non la trave nel tuo occhio!"