mercoledì 5 maggio 2010

Manifestazione 4 Maggio 2010

Poco dopo mezzanotte ero ormai a casa, ma ieri ero proprio distrutto, oltre al fatto che la serata era stata rovinata dai fasci; le forze di polizia, al solito, non si sono solo rivelate inutili, ma pure d'intralcio. Il corteo, bene o male, è andato a buon fine, con l'occupazione di un'aula universitaria inaspettata ai più, ad ogni modo mi pare che dopo siano stati ottenuti i permessi necessari.

Purtroppo questa mossa (seppur eseguita male, secondo me) si è resa necessaria dal momento che, ieri mattina, il Comune di Pavia ha fatto chiudere (con metodi illegali ed al di fuori di qualunque concezioe) il CSOA Barattolo che, per la sera, aveva in programma un party musicale.

Sabato 8 Maggio ritrovo davanti alla stazione dei treni a Pavia per un altro corteo. Si manifesta ancora contro la chiusura del Barattolo, ma anche contro tutto ciò che può impedire la diffusione della libertà, degli spazi sociali e della cultura. Ovviamente è invitato chiunque, anche chi non frequenta o non ha mai frequentato il Barattolo, ma crede nelle idee di libertà ed uguaglianza.

I miei ringraziamenti per la serata di ieri vanno agli organizzatori, a chiunque abbia contribuito a diffondere su internet le notizie aggiornate in tempo reale, nonché a tutti i compagni e le compagne presenti. A Sabato!

Nessun commento: