domenica 23 ottobre 2011

Altri inutili chiarimenti sui fatti di Arcore

Visti e considerati gli attacchi personali ricevuti in questi giorni da persone che mi danno del violento credendo a tutto ciò che scrissero i giornali a partire dal 6 Febbraio circa ciò che accadde ad Arcore, dove venni arrestato, penso sia il caso di ribadire alcune cose...
La manifestazione consisteva in un sit-in molto numeroso, ma poco apprezzato da alcuni perché era stato spostato dalla posizione annunciata: in fronte a Villa San Martino. Lo spettacolo consisteva in gente che parlava su di un palco e per lo più prendeva in giro il Presidente Berlusconi.

Nacque un corteo spontaneo che tentò di raggiungere la Villa per parallelizzare un altro sit-in, magari un po' meno ridicolo e più politico, anche se l'argomento principale era sicuramente il caso Ruby, motivo per cui si era scelta la città di Arcore.

Il corteo venne fermato dopo poche centinaia (o decine) di metri da un cordone di Polizia ed un di Carabinieri che impedivano l'accesso alle strade da usare per raggiungere la Villa. Decine di tentativi di dialogare con gli agenti, inutili le richieste di scortarci fino alla casa dei misfatti, ogni tanto partiva qualche carica che loro definiscono "di alleggerimento" ed un ragazzo grondante sangue dalla testa viene portato via in ambulanza. Io non c'ero durante questa carica, ho visto però i video dopo, nessuna violenza da parte dei manifestanti, vidi solo questo ragazzo mentre tornavo da un giro al bar e decisi di mettermi il casco non capendo che stesse succedendo... Da lì ci sedemmo innanzi ai cordoni e tutto proseguì tranquillamente.

L'Agente, 1 Maggio 2011
Si disse di un agente ferito da una bottiglia in testa, si raccontava di otto punti di sutura, ma non si vide alcuna ulteriore ambulanza, nessuna macchia di sangue, nessun soccorso e l'agente in questione il primo maggio successivo non aveva niente in testa. Otto punti spariti magicamente nel nulla... Chi ha orecchie per intendere...

Quando capimmo che non saremmo mai arrivati alla Villa abbiamo deciso di spostarci verso la stazione ed occupammo pacificamente un incrocio, tutti sorridenti, comunicando con gli automobilisti e approfittando del calore di un'auto rimasta in mezzo alla strada... Tutto molto allegro e fraterno.

Quando si avvicinarono le Forze dell'Ordine (o presunto tale) tutti alzammo le mai ed un sacco di gente venne manganellata. Non ci furono reazioni particolari dai manifestanti, nessun lancio, solo tentativi di ripararsi dalle manganellate, non so chi di voi le ha mai provate, non sono cose dolci...

Ad un tratto, mentre scattavo una foto, mi sentii spingere dalle spalle, venni scaraventato a destra e sinistra, sentivo il manganello sulla mia testa e sulle bracia, poi un poliziotto tentò invano di togliermi il casco, fra una manganellata e l'altra venni portato sul marciapiede, schiacciato contro un muro e procedettero con l'arresto chiedendomi di consegnare casco e documenti. Lo feci. Urlai di recuperare il mio telefono che era caduto durante la colluttazione, lo raccolse l'Ispettore De Angelis e me lo consegnò prima che mi portassero in questura; il display era a pezzi, nessuno mi rimborserà mai.

Il tutto intorno alle 19.00, l'accusa di "resistenza oltraggiosa a pubblico ufficiale" venne decisa solo alle 23.30, dopodiché mi portarono in cella di sicurezza ed il giorno dopo ci fu il processo per direttissima in cui fu convalidato l'arresto.

Detto questo, PER CHI AMA PARLARE A VANVERA, se non credete alla mia versione siete liberi di recarvi al Tribunale di Monza, piano terra, uffici del Giudice Airò, e consultare tutti gli atti e le deposizioni relative alle udienze del 7 Febbraio e del 22 Marzo, che tanto sono pubbliche. Di più non so che dire, la sentenza del 6 Febbraio 2012 parlerà per me.

6 commenti:

Lario3 ha detto...

Ti siamo vicini!

Grazie mille per il commento, CIAO!!!

Lario3 ha detto...

Non ti preoccupare se non vieni a Lucca... non ti perdi nulla... è un casino ricolmo di morte.

Grazie mille per il commento, CIAO!!!

Lario3 ha detto...

Grazie mille anche per il commento di oggi :-)

CIAO!!!

Anonimo ha detto...

grande!
grazie mille per ilcommento di oggi!

Anonimo ha detto...

Grazie , sei grande.
Mi chiedo: "chi finanzia la mafia?"
Tu che sei così esperto cosa rispondi?

Lario3 ha detto...

E grazie anche per il commento di oggi :)

CIAO!!!