venerdì 22 febbraio 2008

Benvenuti in GNOME!
La prima volta che vidi GNOME fu grazie ad Ubuntu 6.10 Live, che mi mostrò per la prima volta un'interfaccia grafica utilizzare due barre, una superiore ed una inferiore, un menu molto ricco ed ordinato ed un tasto di spegnimento serio (perchè dover passare da START per spegnere il pc rimane ancora la cosa piu idiota di Windows...). Facendone uso ho scoperto tutte le spettacolari innovazioni di questo DE, ho imparato ad apprezzarlo ed usarlo nel migliore dei modi, ho scoperto come configurarlo grazie a Gconf-Editor, ho goduto delle possibilità che offre il client FTP incluso in Nautilus, ho realizzato che l'interfaccia grafica a me destinata era questa: GNOME. Ed ora, felice come non mai, ecco che ve lo presento su Gentoo fresco fresco di una lunga compilazione! :D


Questo è il desktop che mi son trovato allo startx, bellissimo, pulito, ordinato e funzionale. Ho subito iniziato ad esplorare il tutto, non perchè non conosca GNOME, ma perchè è la prima volta che lo provo così come il team l'ha progettato piuttosto che ricco di modifiche a seconda della distro su cui è installato. Ovviamente ho preparate qualche screen, tanto per far vedere a tutti quanto è bello e dopo, appena mi libererò di Ciccio, inizierò a fare le mie prime configurazioni :D



Nessun commento: