giovedì 6 marzo 2008

Mouse a cinque tasti su Gnu-Linux
È un po' che non scrivo guide serie e mi limito a qualche appunto qua e là per il blog. Questo a causa sicuramente del poco tempo, di Gentoo e della mancanza di idee... Cosa che ho sempre desiderato ad esempio è che fossero proprio i lettori del blog a richiedermi qualche indicazione su questo e quello, ma ciò non succede e sino a che io non vengo a provare nuove cose non posso costruire altre guide...


In verità oggi non ho pronta alcuna guida, questo post ve la anticipa solamente, in quanto solo ora sono riuscito a configurare i tasti laterali del mio mouse che ho dal 25 dicembre!!! In verità conoscevo già un'altro metodo che però esige la modifica di un particolare file tutt'altro che facile da comprendere, quindi questa sera ho fatto un po' di ricerca e sono riuscito a fare sì che con i due tasti in piu possa andare avanti ed indietro fra le pagine di Firefox, funzione che mai ho usato e che mai userò, ma è bello raggiungere la completezza.... :)

Il tutorial spiegherà i passi da seguire per la configurazione e sarà universale, quindi sarà valido per qualunque modello di mouse, anche per il mio Kevler MP-5019 che secondo Google non esiste xDDD
Nonostante la procedura sia semplicissima, credo che sarà un po' difficoltoso spiegarla, quindi vedrò, magari se sono incerto lascio prima la pagina a disposizione di qualcuno come jack, Muu o Koda in modo che possano confermarmi la comprensibilità ed eventualmente consigliarmi qualche miglioria.... ora vi saluto, un bacione a tutti belli e brutti!

:)

Nessun commento: