venerdì 3 febbraio 2012

Il Bel Paese

Così, mentre in Gran Bretagna un Ministro si dimette per non aver pagato una multa, dalle nostre parti Cosentino è in libertà (unico in mezzo a 57 coinvolti), lo stupro di gruppo quasi diventa ua forma d'arte allegorica e quarantuno compagni, in tutta la penisola, vengono coinvolti in un blitz delle Forze dell'Ordine per aver partecipato alla manifestazione dello scorso 3 Luglio in Val di Susa, dove ora stanno costruendo un muro che ricorda quello di Berlino...

Mentre la disoccupazione giovanile raggiunge l'apice del 31% e si prevede la chiusura di altre 800.000 aziende nel 2012, la Presidenza del Consiglio ci fa sapere che possiamo scordarci il posto fisso perché è monotono; lo fanno per evitare di annoiarci.

Intanto la Omsa viene assalita dal boicottaggio della gente che è ormai esasperata, così viene costretta a rivedere oltre 200 licenziamenti per trasferirsi in Serbia e nel frattempo  il Ministro Fornero annuncia la cancellazione dell'articolo 18, lei che lavora insieme a marito e figlia, la quale ha ben due posti di lavoro a tempo indeterminato.

Sempre più città vengono militarizzate e, mentre si lasciano persone senza tetto sulla testa, senza luce e senza cibo, ci si prepara all'acquisto di numerosi caccia F-35 e si dotano di bombe gli AMX italiani in Afghanistan perché si scopre che la democrazia è meno monotona con qualche esplosione durante la giornata... Il tutto, naturalmente, accompagnato da un sobrio Mario Monti che ci rassicura: le liberalizzazioni faranno calare i prezzi. Detto fatto, i costi impennano.

La monotonia però non cala, perché mentre si tenta di annullare il referendum sull'acqua pubblica, il PD "perde" 13 milioni di euro che finiscono nelle tasche del tesoriere Luigi Lusi, ovviamente all'insaputa di chiunque. Del resto il motto "a mia insaputa" è una di quelle scuse che non passa mai di moda in Italia: dalla casa del faccendiere Scajola alle vacanze del tecnico Malinconico...

Il Bel Paese.

1 commento:

Gig ha detto...

Ciao, mi chiamo Alessandro Gigante e sono un giornalista de "Il Giorno" alla redazione di Lodi.

Oggi è uscita la notizia della tua assoluzione nel processo per quella manifestazione per chiedere le dimissioni di Silvio, e volevamo chiederti un commento al riguardo!

Tempo fa quando era uscita la storia ti aveva chiamato una mia collega, ma ora non ha più il tuo numero...

Riesci ammandarmi il tuo num di cell via email a gentiluomini.di.fortuna(at)gmail.com così ti richiamo o a darmi un colpo di telefono allo 0371-401103?

Grazie mille!

Alessandro