sabato 30 giugno 2007

Comunicazione: i codici fiscali
ciao raga cm state io tt bn!

oggigiorno è così che cominciano le frasi di giovani e giovanissimi in forum, chat e sms... e già, perchè non bastava, come alla diffusione dei cellulari, eliminare i "ch" sostituiendoli con le "K" per risparmiare qualche carattere, oggi si tolgono la maggior parte delle vocali e spesso anche le consonanti! passi per gli sms, sempre guardando al risparmio, ma cazzo, utonto della minchia che stai lì a capire come vedere un video sul ds, pensi di poter risparmiare sulla bolletta della luce abbreviando? lo so, forse il tuo intelleto ti induce a pensare che saltando qualche lettera qua e là, finiresti prima di scrivere e potresti spegnere con almeno 3,89 secondi di anticipo il pc, mettendolo in culo all'ENEL, ma forse non ti è chiaro quanta gente dopo un tuo post da deficiente abbia voglia di prenderti a sberle...

a me non piace riferirmi a nessuno in particolare, non mi piace far nomi soprattutto, quindi mi limiterò a riportare qualche frase, linkando dove la si può trovare, tanto per dispetto...
va
bene grz per il benvenuto chiedo scusa a tt le brave persone del nord

xkè
molti sn razzisti fascisti e ci kiamano terroni e camorristi qnd poi nn siamo tt cosi x qst motivo cmq

nn è nulla di eccelso , un cell fa di meglio nn x qlks
ttti i file in una cartella però nn so usare il prog per cso sai come si usa?
nn sò perkè...fose xkè è il + piccolo...ciao e risp!
sì xò deve essere una m3 slot 2
xkè quelle slot 1 vanno bene solo x ds

son giusto pochi esempi, ma porca puttana si tratta doi frasi scritte su un forum, tramite una tastiera munita di 25 lettere piu quelle accentate (eccetto il mio tasto della "u accentata" che è rotto -.- ), possibile che facciate così fatica?
anche sui messenger! uguale!
ho vst 1 cs e c sn rimasta cs!!!
per capire questo genere di frasi ci vuole sapienza, mooolta sapienza, oppure molta ignoranza!!!
cm va?
come va? male! va malissimo se si inizia una discussione in questo modo!!!
nnt mi sn bekata la febbre xo ade mi è quasi paxata!
che hai fatto? oltre alla febbre hai riscontrato una paralisi alle dita?

eppure siam ridotti a questo, ormai tutti usano queste abbreviazioni e noi poveri ignoranti dobbiamo adeguarci imparando il significato di questi nuovi termini...se dovessi esprimere ad esempio il mio umore in questa nuova diffusa lingua dovrei dire "gg sn trst!", porca miseria i comanidi unix hanno meno abbreviazioni!

lamentele inutili, non impareranno mai...

per la cronaca queste righe son nate da un dialogo riferito all'argomento abbreviazioni avuto con un ragazzo.

Nessun commento: