lunedì 28 gennaio 2008

Il Cad su Linux? Finalmente possibile grazie a VariCAD!
Da tempo se ne parla, si discute, si testa, si confronta, si fanno paragoni... Direi che si è arrivati ad un punto di sviluppo tale da poter parlare e consigliare questo software.


Si tratta di VariCAD, il piu grande e sviluppato progetto di software CAD multipiattaforma presente sul mercato. Se sino ad ora "la mancanza di AutoCAD" è sempre stato uno dei motivi per cui gli utenti non hanno abbandonato il dual boot, ora si potrà finalmente rimuovere la propria copia di Windows per espandere la partizione Linux e godere del software CAD stabile e professionale offerto dagli sviluppatori di VariCAD.

Ottimo, completo, disponibile in versione Trial valida per 30 giorni e dal prezzo assolutamente accessibile! Ma analizziamo brevemente il tutto per valutare la vera convenienza del passaggio a VariCAD: è un software intensamente svliuppato da oltre tredici anni, ricco di funzioni e modelli pronti all'uso, pratico nell'utilizzo ed estremamente versatile. È disponibile per i sistemi Windows Vista, Windows XP e Gnu-Linux nei formati .RPM e .DEB. Scritto per lavori in grafica 2D e 3D, necessita di un sistema con meno di due GHz di processore, 512 MB di RAM e una scheda video con accelerazione 3D attivata e 32 MB di RAM. È disponibile in versione trial valida per trenta giorni: non si tratta di una demo che permetta di testare solo alcune funzionalità, ma del software completo e pronto all'uso professionale! Il prezzo del pacchetto completo non supera i 600 euro, ciò permette ad un parco utenza ancora maggiore di aver accesso a questo tipo di programmi senza dover obbligatoriamente darsi al warez.

Insomma, tanti motivi per usare VariCAD, soprattutto per il fatto che è multipiattaforma!

Nessun commento: