giovedì 24 gennaio 2008

Ricapitolando, cosa c'è e cosa manca...

Il vero problema di questo periodo è il tempo; sono sempre stanco e mi stanno crescendo le tette e visto che io di rifatto ho solo il culo ho paura di esser rimasto incinto... Il che mi preoccupa perchè non son sicuro del buco da cui uscirebbe il pupo, bah...


Tornando seri, ieri sono andato a ricontrollare i punti che mi ero prefissato di raggiungere dopo il mio ritorno ed anche se il tutto è stato sconvolto dalla creazione del nuovo sito posso ritenere di essermi grossomodo stabilizzato...

...ricapitolando:

  • pubblicare la famosa vecchia promessa galleria di AWN, già pronta, solo da riscrivere su blogger che rovina tutto il vero HTML... prima voglio scoprire però se ci sono stati aggiornamenti: non fatto, ma non penso la farò a breve perchè piuttosto che riscrivere una pagina di informazioni preferisco preparare nuove guide;
  • installare sin dalla prima alpha Ubuntu 8.04 LTS sul fisso meno peggio che ho: fatto e credo l'abbiate notato;
  • sistemare il pc con WinXP di mio zio, magari organizzandogli un dual boot: fatto, senza dual boot;
  • aggiornarmi al meglio su tutte le novità riguardanti il mondo Gnu-Linux: fatto, credo di esser ormai alla pari;
  • dare una leggera rinnovata al blog, inizialmente in modo "invisibile", una buona risistemata e pulizia al codice, dopodichè, possibilmente con la collaborazione di qualche consiglio da parte dell'utenza, anche graficamente e strutturalmente: fatto ed ho intenzione di copiare la navbar di destra dal sito.

Sono soddisfatto dunque ne dato che mi sto abituando a fissarmi dei progetti (senza obbligo si portarli a termine ovviamente, tanto è tutto fra me e me) ecco a cosa stavo pensando di puntare:

  • installare KDE, non so dove ma so quando: dato lo sviluppo attuale di questo DE penso che installerò la versione 4.1, la cui uscita è prevista per giugno;
  • organizzare i due fissi che ho in camera: pensavo a qualcosa come Debian-Kubuntu (magari con KDE4)-Suse e Fedora;
  • preparazione di una guida che spieghi come utilizzare su Ubuntu il Wiimote come mouse.

riuscirà nell'impresa il nostro eroe incinto?

Nessun commento: