giovedì 21 maggio 2009

Grazie

Questo post vuole rappresentare il mio personale ringraziamento agli sviluppatori sia del kernel Linux sia di Gentoo.


Ho infatti ricompilato ieri il kernel per il mio pc (che sto reinstallando dopo i mille problemi di X e nvidia, oltre ad avergli aggiunto un signor alimentatore) ed ora il modulo SKY2 (relativo alla scheda di rete Marvell Yukon mi pare) non provoca più kernel panic appena si tenta di utilizzare il device :) Quindi ora posso sfruttare entrambe le schede di rete che offre la mia motherboard ^^

Bona, tutto qua, ora mi sto dando alla compilazione di X includendo qualcosa come una dozzina di pacchetti mascherati, circa 200 considerati instabili ed una decina accettabile... Ovviamente escludendo temporaneamente cups (tanto io non ho stampanti :D ) perchè provoca i suoi soliti problemi di dipendenze circolari infinite... Sono circa a metà e spero che prosegua tutto con questa lena perchè sino ad ora è davvero andato tutto bene eccetto un problema con il pacchetto "e2fsprogs" che però ho risolto abbastanza facilmente dato che c'è un bug aperto...

Vi aggiorno in serata :)

Nessun commento: