mercoledì 29 febbraio 2012

Siamo tutti cretinetti

È il finimondo quando un gruppo di ragazzi viene assediato da quelle che vengon ancora chiamate "Forze dell'Ordine" e tenta di difendersi creando cordoni ed indossando maschere antigas... Sono violenti; ma allo stesso tempo è un "cretinetti" un uomo pronto alla resistenza passiva su un traliccio dell'alta tensione, costretto a fuggire sempre più in alto perché inseguito da un rocciatore...


Luca Abbà era lì per difendere le sue terre, quelle che possiede legalmente, che coltiva, che cura, che ama. Luca l'ho conosciuto lo scorso anno, sempre sorridente, sempre in cerca di dialogo nelle assemblee, sempre educato e disponibile. Così me lo ricordo e sono sicuro che rimarrà tale quando si risveglierà e tornerà a lottare sulle sue, anzi, nostre, montagne.

Saranno "cretinetti" anche Oliviero Cassini e Stanislao Focarelli, ex lavoratori Wagon Lits che presidiano sa una torre in Centrale a Milano? Saranno "cretinetti" gli ex dipendenti Sea-Elnagh in presidio davanti ai cancelli dell'azienda?

Erano solo "cretinetti" gli egiziani in piazza Tahrir, pronti anche a farsi sparare? Sono "cretinetti" i fratelli greci in continua lotta contro la prepotenza del Governo e dell'UE?

Se è un "cretinetti" chi lotta per la libertà e Democrazia, allora siamo tutti "cretinetti" e tutti fieri di esserlo. Luca, con buona pace di Manganelli, è vivo e la sua lotta non si ferma, risponde bene alle cure ed è supportato più che mai. I No Tav non si sono fermati, le mobilitazioni continuano in tutta la penisola e sono pronte a concentrarsi nuovamente in Valle in caso di bisogno.

Luca è un "cretinetti". Sallusti è un gran coglione.

1 commento:

Muu? ha detto...

Dato che ti fai sparare granate di gas lacrimogeno scadute in faccia "solo" perché non vuoi un costosissimo buco in una montagna piena zeppa di amianto io direi che sei proprio cretino. E tanto per fare il qualunquista: il caso di Luca è comunque "cretinamente" eccessivo, non glie l'ho mica detto io di arrampicarsi su un traliccio di corrente ed appendersi ai cavi.


Seriamente, pensi che a LORO (non parlo delle divise, ma di chi ha preso le decisioni) interessi qualcosa? Io mi auguro che Luca stia bene, ma per me la sua "cretinata" è solo l'ennesimo evento da strumentalizzare a piacimento da questa o quella parte politica.