martedì 22 gennaio 2008

Visualizzazione GnuLinuxExperience
Sto facendo alcune verifiche riguardanti la visualizzazione di GnuLinuxExperience sui diversi browser e noto con dispiacere che la situazione non è bellissima...

Sia IE 6 che IE 7 non viualizzano sempre correttamente il logo superiore (inserendo colori riguardanti il secondo tr della tabella principale quando in realtà non sono indicati) e causano un allungamento orizzontale della pagina in caso i preformattati siano troppo estesi. Il CSS che gestisce i codici in realtà dovrebbe adeguare correttamente la visualizzazione degli stessi in modo che il testo vada a capo automaticamente una volta raggiunto il margine del contenitore (che se non sbaglio ha una lunghezza di 590px); tutto ciò perchè secondo le mie dispozioni il layout del sito è allungabile a piacere in senso verticale, ma deve mantenere dimensioni fisse (qualcosa intorno al 1020 se non ricordo male) in senso orizzontale e con Firefox tutto funziona che è una meraviglia. Opera verrà provata in serata.

Potete verificare voi stessi aprendo la pagina dell'ultima guida inserita con i due browser.

Intanto, da bravo utente Linux ho adattato il codice del sito per permettere una visualizzazione corretta anche da browser testuali, anche qui a voi la verifica, che io ho effettuato con Links.

Ciao a tutti

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Era ora cucù. Ciao

Muu? ha detto...

In effetti con IE si vede che è una merda. Mi hai dato un'altro motivo per non usare IE. XD