mercoledì 10 giugno 2009

Quando non sai che dire...

A volte si rimane sorpresi da ciò che ci riserva la vita, scopri che ciò che immaginavi lontano è in realtà a due passi da te, non è malvagio, ma inaspettato. Così cambi umore, senza nemmeno capirne il motivo, forse egoismo, forse rabbia per non averlo saputo prima, non solo, hai saputo una bugia.

Ci son passato anche io e posso capire quanto sia difficile a volte farlo sapere, ma ammetto di esserci rimasto male, eppure non è questo il punto, anzi, è proprio il meno.

A volte guardo me e gli altri e mi accorgo di quanto si cresca ed allo stesso tempo si rimanga bambini, i soliti bambini alla ricerca di giochi banali, cartoni animati e coccole... È in questi momenti che mi dico che va bene così, che non voglio si cambi, che è bello maturare senza scadere nella noia, nell'abitudine, nella solitudine. Quindi arriva lei, lei che ho sempre ammirato, lei che ho sempre considerato un passo avanti, lei che a volte non ho sopportato.

Sono un po' sconcertato dalla notizia e quando afferma di esser felice non sembra sincera, ma potrebbe essere solo la mia impressione. In tutto ciò, che da un punto di vista è bellissimo, faccio fatica a realizzare la situazione; sarà per l'immancabile rifiuto di crescere? Può darsi, ma soprattutto è difficile vederla donna ora. Per me lei è, e probabilmente sarà sempre, la ragazzina con cui giocare alle Vigne, guardare un film alla sera e sparlare di chi sta sulle palle; quella con cui riempirci di patatine da Paolino, quella che mi presta la bici con cui mi rompo il naso (lol), quella bravissima a disegnare, quella con cui posso sfogarmi quando ne ho bisogno... Lei sarà sempre quella che deve sapere di potersi appoggiare a me, in ogni caso, in qualunque momento.

Ma allora perchè è fuggita da ciò? Dall'innocenza, dalla vita semplice... Bè la risposta è banale: la gente cambia, cresce, si scopre, commette errori ed a volte ne paga le conseguenze. Nel suo caso non c'è nulla da pagare, solo da gioire e voglio gioire con lei, io che le voglio un mondo di bene, io che, nonostante tutto, continuo ad ammirarla...

Cos'altro lasciar scritto se non i miei auguri? Dedicati a lei ed al suo ragazzo, a loro tre insomma... :)

3 commenti:

la Je ha detto...

GRAZIE!
soprattutto per il fatto che non mi sopporti!!! così saltan fuori gli altarini eeee....

cmq...
io sono DAVVERO felice!
Non è una cosa programmata, non era una cosa decisa...ma è una cosa ormai successa....sarà il destino, sarà l'incoscienza, chiamala come vuoi...ma quel che è successo è successo....
....e io dovevo decidere su quale delle due strade andare...entrambe tortuose.
E io ho scelto quella che mi rendeva felice! =)

Io tanto felice!

E non è vero che cambio.
Io sarò sempre così....
...avrò solo qualcuno in più dalla mia parte e dovrò occuparmi di lui....ma sono e sarò sempre così.
Il mio carattere è il mio carattere...e spero sia una cosa che influisca positivamente sul mio metodo di crescita per lui!!

bè con questo finisco il tutto perchè...che palle scrivere così tanto!

cmq .
Io, Davide e "fagiolo" saremo felici!
è una cosa che mi sento e son sicura che mi riserva il destino.
chiamalo sentore o chiamalo risultato di diversi segni che la vita mi ha dato...ma io son felice e sono sicura che lo sarò!!

bacibaci
kiaoooooo



P.S.: per sparlare son sempre qui.

ilenia ha detto...

ciao io non ti conosco di persona però simone mi ha parlato di te! :) cmq ho letto quello che ha scritto lui e quello che hai commentato tu! Che dire se tu sei felice siamo felice tutti!! :) ti faccio mille auguri!! E ricorda che e una cosa stupenda! :) ciao ciao

la Je ha detto...

si....anche lui mi ha parlato di te..... =.=