domenica 11 ottobre 2009

Senza tempo

Freddo, ma alzando gli occhi al cielo è possibile ammirare una meravigliosa distesa blue illuminata da centinaia di migliaia di puntini luminosi: le stelle. La luna è fantastica, perfettamente tagliata in due, mostra metà della faccia che ci regala da migliaia di anni, sempre lei, sempre luminosa, sempre così romantica...


È tanto che non alzavo gli occhi al cielo per ammirare il manto stellato, probabilmente l'ultima volta l'ho fatto ripensando all'indimenticabile scena de "Il Re Leone", in cui Pumba cerca di spiegare scientificamente i misteri delle stelle e viene deriso da Timon, convinto che quegli astri luminosi altro non siano che lucciole rimaste appiccicate lassù; ieri sera comunque l'ho fatto, per caso e senza un motivo, Orione mi guardava dritto negli occhi sgargiante della sua cintura, tre stelle emblematiche che da sempre affascinano storici e teologi, in questa stagione non è facile notare un cielo così limpido e pulito, mi ha davvero rubato un sorriso e qualche secondo di viaggio nel mondo dei sogni...

La serata era trascorsa tranquilla, anche se in alcuni momenti mi sono sentito chiuso in una campana, isolato del resto del mondo. Questo mondo era costituito da coppie, alcune consolidate ormai da anni, altre nate da poco, fresche come l'aria di ieri sera. Ad ogni modo il disagio è stato davvero poco ed assolutamente ininfluente al fine di divertirmi e ridere insieme a tutti. Nonostante ciò, tornando verso Jordan, ho percorso praticamente tutta Strada Nuova da solo: stavo pensando ed ero molto attento a chi mi circondava; osservavo tutti i volti che mi passavano davanti alla ricerca di qualche viso noto e mi ha sorpreso il fatto di non aver incrociato nessun conoscente, eppure si trattava di un Sabato sera... Poco importa, tanto non è che mi interessasse molto, alla fine della via mi sono unito ancora agli altri ed i miei pensieri personali sono rientrati, senza distogliermi il sorriso e la serenità di quelle ore passate così bene.

Divertente il ritorno a S.Angelo, interessante il resto della serata, i discorsi affrontati ed i caffè del Gio :)

Alla fine siamo rimasti in quattro, a parlare di tante cose, di diverse persone, ponendoci un sacco di domande senza risposta e facendoci accompagnare da una stanchezza sempre più forte. Tornato a letto non sono crollato, ma senza dubbio ho faticato ben poco per addormentarmi; prima di chiudere gli occhi mi sono seduto d'innanzi al pc, anche perché sedermici dietro sarebbe stato inutile, e sapendo che c'era una gran confusione di pacchetti da aggiornare ho avviato qualche compilazione. Ho passato l'intera Domenica a mettere a posto la mia Linux Box, ora è aggiornatissima, mancano solo due cosette che sistemerò oggi...

Un'altra giornata è passata, un altra notte, probabilmente insonne, mi aspetta. Non per noia, non per tristezza, solo per voglia di rimanere a pensare. Dire che c'è gente incapace di farlo XD

2 commenti:

Lauretta Polpetta ha detto...

NON MI SENTO PRESA IN CAUSA DALL'ULTIMA FRASE!! GNE GNE GNE!!!

Lario3 ha detto...

Io adoro il freddo :-D

Grazie mille per il commento, CIAO!!!