La news viene oggi riportata sul sito ufficiale della distro, mi pare una bellissima iniziativa a cui parteciperei volentieri se solo sapessi l'inglese...
Scusate l'immagine idiota ma non ho resistito... Comunque tutti gli utenti Gentoo sono invitati a partecipare a questo progetto mirato a migliorare sempre piu la distribuzione grazie a chiunque la utilizzi... non servono competenze particolarmente elevate, basta un po' di buona volontà e partecipazione :)
Iniziamo col dire di cosa si tratta: è una sorta di appuntamento di tutti i Gentoo user mirato all'aiuto nella risoluzione dei bug. Sarà possibile segnalare bug, trovare soluzioni, confrontarsi, porre iniziative, idee e quant'altro... Ci si riferisce a qualsiasi tipo di bug, errori nel codice, nelle pagine di man... Si vuole invitare chiunque a proporre idee circa funzioni da aggiungere e magari la creazione di nuove ebuild. Insomma un vero incontro fra gente che ha voglia di collaborare con la costruzione ed il miglioramento di questo magnifico sistema operativo. Vediamo ora cosa è richiesto:
- ovviamente un sistema Gentoo;
- un client di messaggistica istantanea che supporti il protocollo IRC, come sempre consiglio l'ottimo Pidgin;
- un bug, un'idea o una proposta... in caso non si abbia niente in testa si verrà coinvolti dagli altri in qualche progetto;
- un editor di testo (ma a che serve? forse a prendere appunti e fare test);
- un modo per verificare che il bug sia costante e non un solo caso. Qui risulta molto utile il dialogo ed il confronto con gli altri membri.
Il Bugday si terrà ogni primo sabato del mese sul canale #gentoo-bugs, sul server Freenode, ripeto, SIETE TUTTI INVITATI! Ulteriori informazioni sono reperibili sulla pagina del progetto.
Un saluto a tutti
3 commenti:
Gran bella iniziativa :)! Prima o poi devo provare gentoo :D
Che stupendo che è diventato Ciccio .
Ciao cucù ... piccolissimo ...
ha preso tutto dal fratello :P
Posta un commento