venerdì 30 ottobre 2009

Pagine

Sto per raggiungere i 400 articoli su questo blog, metà dei quali probabilmente molto superficiali, stupidi, senza un vero senso, sopratutto i più vecchi, altri invece scritti e mai pubblicati, per motivi che non sto certo a descrivere ora...


Se li stampassi tutti ne trarrei certamente un bel diarietto, uno spunto di riflessione su due anni e mezzo di esperienza informatica e di vita al di fuori del mondo ITC, un sacco di piccole pagine riportanti pensieri, emozioni, momenti, scoperte e tanto altro; e se pensassi più in grande?

Settembre 2007, 25 Novembre 2007, Giugno 2008, 16 Agosto 2008, 12 Gennaio 2009, 16 Febbraio 2009, 22 Marzo 2009, 6 Luglio 2009, 28 Agosto 2009, in futuro sicuramente altre date, tutti punti cardine per lo sviluppo del mio attuale modo di essere, vedere le cose, ragionare, vivere. Non basterebbe il blog a raccontare tutto quello che ho passato, i momenti belli e quelli brutti, quelli pessimi, quelli spaventosi, pericolosi o deludenti, quelli gioiosi, quelli che rimarranno per sempre fantastici ricordi, quelli di cui una persona normale di vergognerebbe, quelli caratterizzati da amore, da odio, da odio mosso da amore, quelli che rivivrei anche immediatamente, quelli che spero di non scordare mai, quelli insopportabili, quelli fatti d'illusione, qualunque momento vissuto.

Pagine, servirebbero decine di pagine, migliaia di lettere per raccontare qualcosa, forse di scarso interesse, ma non per me.

Scrivo ogni giorno di me, di ciò che mi circonda, non pubblico tutto, ne faccio tesoro e mi piace rileggere le mie stesse righe qualche giorno dopo, a mente lucida. Vorrei arrivare al punto di non riuscire più a farlo senza un'adeguata rilegatura ed una robusta copertina. Scrivere mi permette di esternare ciò che penso quando sono solo, o semplicemente isolo la mia mente in pensieri riguardanti me stesso.

Scrivere mi aiuterà forse a superare qualche momento, mi fa piacere avere l'appoggio di chi mi sta attorno :)

2 commenti:

Lightuono ha detto...

Complimenti Mister ;)

Lauretta Polpetta ha detto...

A lauretta polpetta piace quest'elemento!