lunedì 9 aprile 2007

Gradius, la mia infanzia sul Nintendo DS
a volte gbarl sa essere bastardo, basta un topic riguardande "la tua prima console" per far tornare in mente mille ricordi ed altrettante emozioni, che in un modo o nell'altro ti piacerebbe riprovare, anche a distanza di anni... ed ecco che a me, con l'ausilio di una rivista che parla della versione snes ti tale gioco, torna alla mente Gradius, uno dei miei primissimi giochi per NES, titolo che mi ha fatto perdere ore ed ore dinnanzi alla tv, a perder tempo con la cartuccia infilata nel mio carissimo "family computer", di cui sento tantissimo la mancanza...

Ma vista la situazione, perchè non tornare ai vecchi tempi, almeno tramite l'emulazione? mi son bastati pochi secondi, giusto il tempo di scaricarne la rom (pochi kb, eheh, mica ci si permettevano miracoli) e copiarla sul ds, dopodichè...ORGASMO!!!



Ora quindi torno ad immergermi in quel fantastico mondo chiamato infanzia, rigiocando le mie vecchie avventure su un piccolo schermo a 3 pollici e non troppi colori, certo abbastanza per gli 8 bit che in NES vantava ^^...Gradius...

Nessun commento: