domenica 29 aprile 2007

Computer, console e strumenti di backup

dato che google non sembra volermi mettere gli ad, ho addirittura messo il titolo, magari i controlli passano anche da lì, anche se penso che sarebbero i contenuti a dare informazioni sulla pagina...
comunque diciamone due..da che si inizia? ds? ok, ds...
in questi ultimi giorni la scena non è vivissima, mentre a me servirebbe proprio newsare il piu possibile per distrarmi, invece no! l'unica novità che ho trovato è stata il rilascio dei plugin audio di ideas, l'emulatore creato da Lino, ma ora, con tutto il rispetto per questo bravissimo ragazzo, A ME COSA INTERESSA L'EMULATORE QUANDO HO IL DS?!?!?!?!?!?!??! per il resto dal giorno 26 non ho trovato news da pubblicare... L'unico homebrew degno di attenzione è quello creato da Muu?, a dire il vero è interessante solo perchè propone un motivo in piu per riempirlo di botte (oltre al due dell'alessandra...)...
Nessuna notizia arriva anche per quanto riguarda la commercializzazione della flashcard da slot1 di casa G6, la G6 DS Real, nemmeno da parte di gbalpha... si parlava di fine mese, si parlava di 50 eurozzi (ma dopo si è parlato di 120, poi di 89 ecc...insomma nessuno conosce il vero prezzo che avrà sta card, ma nessuno si aspetta veramente che venga a costare 50 euro), ma ancora nessuna notizia.... persino divineo.cn non ne parla, non viene accennato nemmeno il famoso preordine che tanto ha reso famoso divineo!!! forse è meglio mettere una pietra sulla speranza dell'uscita prossima della G6 Real e pensare ad altro...

proprio ieri, in uno dei tanti momenti in cui nulla avevo da fare, ho deciso di installare Kubuntu 7.04 sul fisso e sorpresa sorpresa....mi ritrovo come definizione dello schermo una bella 1024x768!!! per quale cazzo di motivo lo stesso os, semplicemente con interfaccia grafica Gnome non mi andava oltre la 800x600???? mi vien da pensare che sia proprio il kde a darmi questo vantaggio, peccato che il kde non faccia per me... comunque ci lavorerò sopra, ripasserò a gnome e farò i miei test, anzi, lo faccio subito, riavvio e apro kubuntu (ancora piu tempo di ubuntu per essere avviato eh...)...

Nessun commento: