domenica 15 luglio 2007

Il mio nuovo ubuntu...
col braccio bloccato, sul letto e senza connessione ad internet in quanto Feisty sembra non riconoscere la mia scheda di rete, però discretamente soddisfatto perchè finalmente ho anche io qualche effetto 3d sul mio sistema :D

non è stato difficile, anche perchè qui compiz c'è in automatico, potrei metter Fusion ma non voglio far casotti... tutto stupendo, in basso Avant Window Manager, una barra stile MacOS sulla quale ho disposto le icone di avvio dei programi principali (quali il terminale, firefox, amsn e vlc) e un collegamento alla home, il browser ancora una volta ben moddato e super appesantito grazie alle comodissime estensioni... anzi, ne approfitto per consigliarne una che ho trovato ieri, easyGestures, che permette al mouse di fare tutto, ma proprio tutto, grazie ad un semplice menu che compare intorno al cursore al click di un determinato tasto. è comodissimo, premendo il tasto centrale posso raggiungere senza muovere il cursore i miei siti preferiti, quindi è perfetto! per scaricare questa estensione non vi resta che andare su google e cercarvela, ho scritto che sono senza internet come cazzo faccio a darvi il link?

far ruotare il cubo mi dona un senso di goduria indescrivibile, mi sa che sostituirò questa operazione alla masturbazione, così evito di dovermi lavare dopo xD bello bello, le finestre risultano anche staccate dalla scrivania, lo si nota quando faccio girare il tutto, è bello anche poter scrivere sul monitor, sì, sul monitor.... date un'occhiata



come potete vedere, è come se il disegno non fosse parte del desktop! è bellissimo!!! poi posso zoomare ciò che voglio, fare gli screen di parti del desk usando il mouse... tantissime cose e non sto usando nemmeno metà dei plugin, anche perchè non son capace xD




per i piu curiosi, come tema sto utilizzando Crux, già integrato in Ubuntu, tutto viola perchè così mi piace, tant'è che ho adattato anche l'AWN!

la faccia superiore del cubo è occupata da un'immagine di Genjo Sanzo (Saiyuki) durante la "celeste purificazione del male" che non vi dirò cos'è perchè tanto se non seguite l'anime non ve ne frega niente... anche le altre quattro facce sono occupate da un'immagine di Sanzo e il suo gruppo, ma la cambierò appena riavrò il mio hard disk esterno... le finestre mentre vengono spostate assumono una certa trasparenza, non ho voluto esagerare con essa perchè renderebbe brutto il risultato....





comunque, qualche screen l'ho messo, appena riesco a trovare un software decente posto pure un video.... ciao!

Nessun commento: