sabato 8 settembre 2007

Ho deciso, installerò Ubuntu 8.04 LTS, Hardy Heron
Tempo fa avevo provato una versione di Ubuntu 7.10, ho perso poi l'interesse visto che poco dopo ho installato anche Debian, ripiegando quindi le mie attenzioni su questo OS...



A fine agosto sul sito ufficiale italiano di ubuntu è stato rilasciato un annuncio relativo alla versione 8.04 di questa Debian-based, che ovviamente sarà disponibile dal prossimo aprile: così come la Dapper, sarà una Long Term Support, avrà quindi ben tre anni di supporto per la versione Desktop.

Ho deciso di farne uso sin dal primo rilascio unstable per due motivi principalmente: il primo è la curiosità di utilizzare un sistema in stato quasi embrionale, convinto tra l'altro che ciò sarà utile alla comunità e agli sviluppatori; il secondo è il fatto che mio zio domani mi porterà il suo pc. È una macchina piuttosto vecchia in realtà, ma (esclusa la ps3) sarà il terzo pc della camera, direi che è il momento di distribuire per bene gli hard disk e stabilire quali sistemi installarci, in modo da non smanettarci troppo piu avanti, se non per apportare miglioramenti, ma è il momento di smetterla col "formatta a go-go"... ho chiesto al mio zietto una rapida e semplice descrizione del computer in questione, non immaginavo fosse ignorante in materia quindi ero sicuro di una risposta chiara e concisa, peccato che mi sia sentito dire solamente "tranquillo, c'è tutto, c'è anche windows, insomma, tutto tutto!"... che dire se non ASD?

insomma, ora non mi rimane che attendere qualche mese per il primo rilascio, nel frattempo avrò tempo in abbondanza per organizzarmi :)
spero mi sia utlie questa esperienza, ovvio che dovrete sopportare tutti i miei litigi e le mie esperienza che condividerò qui con voi :P

ciao

Nessun commento: