giovedì 13 settembre 2007

Un Ubuntu un po "Zozz", Winzozz...!!!
Fatto! Non finito perchè la sorellina voleva indietro il pc, però gran parte del lavoro è concluso, mi sono soffermato molto sull'aspetto e le "modalità d'uso" per rendere tutto il piu semplice possibile... non avrà bisogno di alcun terminale, credo, anche perchè non saprebbe usarlo....


"Start" non mi piaceva, va bene la somiglianza, solo perchè mia sorella non è una disposta ad adeguarsi piu di tanto, ma a tutto c'è un limite! Però il normale menu di ubuntu non sarebbe andato bene lo stesso, perchè troppo articolato, quindi ho pensato io a personalizzarne uno, alla fine è stato soddisfacente :)

..."barra degli strumenti" azzurra, tema delle finestre idem, "Risorse del computer", anche le tanto odiate (almeno da me) cartelle "Musica", "Video" ed "Immagini". Ho cercato di porre una somiglianza maggiore che potessi, poi anche io ho i miei limiti, sia in fatto di capacità, sia in fatto voglia, viste le ore passate per installare e configurare quell'apparecchio :) Il risultato finale è stato questo:


Secondo me assomiglia un po' all'OS di zio Bill, infatti ne sono soddisfatto, ma a quanto mi è stato detto solo un cieco troverebbe delle cose in comune... eppure, nonostante le personalizzazioni, ho cercato di seguire un po' l'aspetto di winXP, non che lo conosca bene, infatti ho dovuto sfruttare qualche immagine nel web, però pensavo fosse bello...


Anzi! è bellissimo!!! per fare il menu poi ci ho dovuto pure ragionare! ragionare! non è certo una cosa di routine... RAGIONARE! bè, ora mi piacerebbe il parere di qualche visitatore, sarebbe carino, voglio vedere se a qualcuno piace almeno un po' la mia opera, ricordandovi che l'importante è l'impegno e il fatto che non ho la benchèminima nozione di grafica...

ora non ho piu voglia di scrivere
ciao

Nessun commento: