martedì 11 settembre 2007

Nuova Wiki in preparazione
Ho deciso, installerò Ubuntu sul pc di mia sorella: ieri, ancora una volta, ha iniziato a lamentarsi dei millemila virus che hanno ormai ottenuto fissa residenza nel suo pc con installato Windows Xp, le ho messo anche un ottimo antivirus, ma tenerlo sempre spento e senza nemmeno fare scansioni lo rende, come dire? superfluo? Le ho detto di raccogliere i suoi dati importati in modo da poterne fare un backup, ma se la sta prendendo con comodo, ancora non ha iniziato... Ad ogni modo, prima di procedere, dovevo assicurarmi di far funzionare la nostra stampante (DCP-115C) su linux, quindi ho provato sul mio pc...



...innanzittutto una velocissima ricerca mi ha strappato un sorriso: Brother rilascia, sotto licenza GPL, anche i driver per linux! comunque sembra facile l'installazione, certo, se si ha una guida... ho dovuto seguire tre guide contemporaneamente (di cui due in inglese) per riuscire a tirar fuori qualcosa di decente, senza dimenticare che ho dovuto metterci del mio per riparare agli errori trovati in giro... per aggiungere il funzionamento dello scanner poi ho dovuto fare tantissime ricerche, anche se questo è colpa mia perchè non ho guardato subito sul sito della Brother ._.

Ad ogni modo, se ho fatto questo post è per mettervi a conoscenza del fatto che sto preparando una pagina di wiki con tutte le indicazioni necessarie :D
un'anteprima, una bozza insomma, la potete trovare QUI.
Come al solito sono ben accetti suggerimenti e critiche :)

ciao

Nessun commento: