giovedì 18 ottobre 2007

Lo fan tutti, mi adeguo per passare il tempo...
Già, come se ci fosse bisogno di un altro blogger a dire "è uscita la Gibbon!", certo, nessuno lo sapeva, son sei mesi che l'aspettiamo :P come sono simpatico... la verità è che devo passare il tempo e sono troppo schiappa per dedicarmi a Blast-Factor, quindi passo di qua, scrivo le mie due pirlate e torno alla noia che sta caratterizzando sta settimana.


L'immagine la conosce ormai chiunque, in realtà l'ho messa solo per vedere come risponderà il Buck-Office. :) Tornando ad Ubuntu, gran giorno, nuova release che porta un sacco di cambiamenti...

...come saprete il sottoscritto ha deciso di non passare a questa nuova versione, nonostante il nome Gusty Gibbon possa trarre in inganno. Il vostro affezionatissimo (e due...!) vedrà direttamente la 8.04, ne seguirà l'evoluzione, lo sviluppo e ne testerà le funzionalità sin dal primissimo rilascio (si parlava di 25 Novembre?).


Torno a ripetere come comunque non mi piacciano molto tutte le implementazioni di queste distro, motivo per il quale son sicuro che il portatile abbandonerà Ubuntu presto o tardi, per passare a qualcosa di, parer personale, migliore. Non ho seguito direttamente lo sviluppo della Gibbon, ma solo attraverso la lettura di blog e forum, l'utenza, soprattutto quella nuova, sembra molto soddisfatta, mentre io - che comunque non mi vedo parte dei veterani del pinguino - ho ancora la mia sfilza di dubbi e perplessità su quello che potrebbe diventare Ubuntu continuando di questo passo. Come siamo abituati a vedere ogni sei mesi, i server di ubuntu-it e ubuntu.com sono intasatissimi, raggiungibili solo a tratti, i motivi sono scontati e non mi pare siate così stupidi da non arrivarci soli soletti ;) si torna a consigliare l'uso dei Torrent per i download delle iso, detto da me poi è molto significativo, dato che sono fra quegli stronzi che scarica sempre e comunque solamente da server :P

Bah, vediamo come si evolveranno le cose, continiuamo a seguire chi è passato a questa versione del mitico Ubuntu e vediamo come andrà :)
ciao!

Nessun commento: