domenica 16 settembre 2007

Problemi col mulo? Non sei solo...


questo post ha lo scopo di creare un po' di informazione circa quello che sta succedendo a quello che definirei il piu famoso client P2P esistente: eMule, il discorso ovviamente riguarda anche le mod.

Da un paio di giorni a questa parte i server Donkey hanno iniziato ad esser sempre meno disponibili, sino a rimanere tutti attivi ma inutilizzabili. Essendo i server in assoluto piu gettonati è preoccupante, soprattutto se si considera che i Big Bang sono inattivi dal giorno 27 dello scorso mese per motivi ancora non ben definiti; noto con spiacere che anche Byte Devils e gli UseNeXT non si presentano prontamente all'appello. La cosa è ormai stata resa nota su tutti i principali siti riguardanti i P2P, è comune a tutti, o quasi: i Big Bang sono utilizzabili in particolari condizioni, ma personalmente non ho intenzione di approfondire dato che non faccio un uso molto elevato del programma. Quindi, tranquillizzatevi, non improvvisate reinstallazioni, format, messe sataniche o roba simile. anche pregare Shiba non vi servirà in questa occasione, anche se onestamente devo ancora provarci... non mi rimane che salutarvi con un avvertimento, assicurandovi che non siete i soli ad avere questo tipo di problemi.

ATTENZIONE: DA QUALCHE GIORNO A QUESTA PARTE I PRINCIPALI SERVER SFRUTTATI DAL CLIENT EMULE (E DERIVATI) SONO OSCURATI OD INUTTILIZZABILI, INVITO TUTTI AD UTILIZZARE LA RETE KADEMILIA, SUPPORTATA DALLA VERSIONE UFFICIALE E TUTTE LE MOD ESCLUSA LA "PLUS". LA RICERCA DEI RISULTATI SARÀ PIU LENTA, LA VELOCITÀ DI DOWNLOAD INVECE DIPENDERÀ DAI FILE.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Stai tradendo le origini; sei passato al mulo e i macachi, gli oranghi etc. si ribelleranno!