mercoledì 2 settembre 2009

Equilibrio

Proprio qualche giorno fa ne avevo accennato qualcosa, maledetto equilibrio! L'equilibrio è dato dal cervelletto, se non ricordo male le tre cose studiate a tal proposito durante gli anni di scuole medie. Ma non è di quel tipo di equilibrio che parlo nel titolo e penso che tu, mio caro lettore da quattro soldi che la macchinetta mi ha mangiato oggi, l'abbia già intuito.


Nella testa umana esistono vari tipi di equilibrio, equilibrio in amore, equilibrio nella socializzazione, equilibrio fisico, equilibrio nel sesso, o semplicemente equilibrio. Da qualche tempo a questa parte il mio è sempre sotto tensione, ma ho imparato a non abbattermi, tant'è che rimango a camminare a testa alta lungo la mia strada e, come dice Terron Fabio, guardu a nnanzi perchè arretu nu pozzu guardare; inoltre con la storia della denuncia, in cui ho scoperto di esser stato preso per il culo anche dallo sbirro, il tutto è peggiorato e pure oggi ho avuto il mio momento di sclero, in cui però non sono stato ripreso da papà, diversamente dal solito, forse perchè ha capito che inizio a raggiungere il limite e che per i miei standard ho sopportato anche troppo.

Ad ogni modo, tornando al discorso equilibrio, ieri ho provato un espediente per ristabilizzarmi, oggi ne ho constatato il fallimento, ma poco importa, perchè bisogna dare tempo al tempo ed essere consapevoli che non si possono vincere tutte le battaglie, fortunatamente aggiungerei!

Poi questa settimana deve essere positiva, quindi prendo con filosofia anche questa, consapevole che comunque a forza di prenderla con filosofia la si prende nel culo... Penso che riuscirò nel mio intento solo facendo passare tanto tempo, tantissimo se nel frattempo dovessi fare qualche cazzata. Ma ho una vita davanti, e già oggi, a fine giornata, ho ottenuto quello che volevo circa una ragazzina dai bellissimi occhi, che ormai da troppo fremeva per lui e non riusciva a prender coraggio. Io penso di aver fatto la mia, sia con lei che con lui, perchè ci tengo tanto a vederla sorridente, la tristezza non rende affatto il suo bellissimo viso, e come sempre non andrò alla ricerca di riconoscimenti, perchè di solito tanto non ne ottengo e poi non faccio certo le cose per sentirmi dire grazie, anche se è sempre una cosa piacevole.

Equilibrio, davvero possibile da raggiungere completamente? Credo che mi basterebbe poco per poter affermare di sì: qualche guaio in meno e una persona che mi stia accanto e mi ami per ciò che sono, per ciò che è Simone.

L'equilibrio interiore di ognuno di noi è importante, ci permette di agire con razionalità anche nelle situazioni peggiori, di guardare il mondo in modo positivo, di non cadere col culo per terra al primo inconveniente, perchè si è consapevoli che c'è sempre un modo di mettere a posto le cose. Voglio ritrovarlo, voglio controllarlo nuovamente, voglio viverlo. In tutto ciò, anche se probabilmente in modo inconsapevole, mi sta aiutando una persona speciale, che mi fa sentire sempre un gradino più in alto degli altri, mi vuole bene e mi tratta da amico. La ringrazio tanto, sperando che se dovesse passare di qui possa interpretare queste righe e vedersi in esse, prima o poi saprò come sdebitarmi... Insomma, non è certo per gente come il Trento o il Calle che son tornato a girare alle Vigne, quel dannato posto fonte di odio e amore, incontri ed addii, unioni e litigi. Quel posto che ogni tanto fa capolino fra ricordi vecchi di qualche anno ormai, su cui ormai è giusto solo riderci sopra.

Ora auguro una buona notte a tutti, sperando che la lettura sia piaciuta :)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

come sempre io arrivo a rompere con i commenti eccomi qua l'anonimo!!!
volevo dirti solo una cosa spillo grazie di tutto!!(ok è antisgamo cm minimo hai capito ki sono ma fa niente)
ti voglio un mondo di bene

Unknown ha detto...

Bellissima i commenti sono qualcuno di estremamente piacevole, quindi fai pure :D

Un bacione! Anche io ti voglio bene :)

Lario3 ha detto...

Viva l'equilibrio... :-D

Ti ringrazio di cuore per il bel commento che mi hai lasciato.

CIAO!!! :-D