martedì 22 settembre 2009

Questa volta non so che titolo mettere

L'altra sera sono stato dalla Je, la mitica Je! :D
Sono stato molto bene ed ho mangiato un sacco di barrette Kinder al gusto cioccolato (quindi non necessariamente fatte di vero cioccolato) alla faccia sua! Inoltre abbiamo visto un paio di film (ed un paio di milioni di spot pubblicitari), fra cui Sin City, storie di un'allegra cittadina in cui regna l'amore e la pace.


Ieri invece era il compleanno della Fra, quindi porgo i miei più sinceri auguri a tutti quelli che si chiamano Ubaldo. Abbiamo mangiato una buona torta al gusto banana, cioccolato e altro che non so e questa volta non abbiamo giocato a carte, però abbiamo scoperto che lo Spare (quello della baciata) non sa le tabelline. Sfigato! Io so anche quella del cinque! Tiè!

Poi c'era Willy, il Gio (che ha fatto la torta usando la propria banana), il Tre, il quattro e pure il cinque. La Lalla, Vladimira, Nuvola, cielo sereno per la prossima settimana e precipitazioni oltre i 2000 metri. Eravamo meno di dieci (forse), ma più di cinque, concidenze? No, questa volta non faccio la battuta su Voyager.

Quest'oggi (fighi che espressione! Nessuno direbbe che ho fatto l'IPSIA), durante il mio ritorno da Rottofreno (ma dai, come cazzo si fa a chiamare così un paese?), ho pensato molto a quello che avrei voluto scrivere in questo post, solo che ovviamente ora non ricordo un cazzo, o quasi... Sforzandomi posso rammentare (o rammendare? Poeticamente poteva starci anche questa, in quanto devo "ricucire", rimettere insieme i miei ricordi) che era qualcosa di profondo, un po' come l'oceano, però non così bagnato... Eh! Quando si dice "ho una marea di pensieri in testa"! Quanti cervelli han fatto annegare con questa scusa... Ma lasciamo stare le tristi battute, che non potrebbero essere altrimenti, vista la giornata passata, arriviamo dunque a ciò che volevo inserire fra queste righe di poco conto, perchè con le lettere si scrive, non si conta e nemmeno si fanno le capriole, quello si fa al liceo scientifico tecnologico sportivo.

Stavo ascoltando una dolcissima canzone dei Sud, in cui cantano, per la precisione, Nandu Popu, Treble, Papa Gianni e Don Rico: Statte cu mie.

La vita te minte alla prova
giurnu pe giurnu,
menutu pe menutu
e quandu a fiate pierdi la speranza
scopri intra lu core na potenza,
na forza chiu rossa de tie!
Scopri nu sentimentu cautu e forte,
ca comu nu ientu te trascina!
La notte denta matina!

Perdendomi nella metrica, fra gli stupendi versi salentini offerti da Emule (okok, so che non si fa, ma senza di esso nemmeno avrei scoperto il reggae italiano), sono sprofondato in domande che normalmente non mi faccio, ma che probabilmente nessun essere umano (le femmine non rientrano negli esseri umani) si fa: perchè pur uscendo di continuo non ci provo mai con nessuna? Le risposte possono essere molteplici, ad esempio esco quasi solo con i maschi, motivazione più che accettabile no? Forse perchè siamo tutti potenziali ricchioni (Max Docet) e io non faccio eccezione? Forse perchè penso di non esser pronto a mettermi in gioco rischiando di trovare ancora una di quelle persone che vive nutrendosi della tua dignità, sfruttando ogni tua debolezza e gesto ingenuo per sfamare il proprio ego ed il proprio egoismo.

Poi vabbè c'è il fatto che non ho soldi, ma questa è un'altra storia... :D
Ne volete sapere una bella invece? Ho appena saputo che Roberto Giacobbo avrebbe fatto marcia indietro sulla fine del mondo! Insomma! Ci toccherà pagare le tasse e vedere Berlusconi governare ancora per un sacco di tempo! E dovranno continuare ad usare energia per ibernare Andreotti fra una comparsa e l'altra in televisione! E continueranno a fare Uomini e Donne, Amici, il Grande Fratello e pure il figlio unico! Che mondo!

Eh! C'est la vie (la via dei cesti)!

Ora la finisco dai, devo cercare un paio di immagini da infilare qua e là (che brutta espressione e poi fare la nanna... Ciao a tutti, in particolare alla Giulia che mi sta facendo compagnia su MSN :)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

èèèè spillo la giulia ^^XD

Anonimo ha detto...

wow non ti credevo così audace! con la giulia! Grande Spillo! XD

Unknown ha detto...

no aspe, la giulia è una invenzione di chi ha scritto il primo commento, una che fa lo sportivo... io non c'entro nulla :D

la Je ha detto...

...tra parentesi mi hai fatto fuori una scatola intera di kinder...davide potrebbe condannarti per questo XD oltretutto, bello i fantastici 4 che mi faceva addormentare, ho dovuto aspettare sin city!! XD

e sottolineerei lo stacco pubblicitario del "fine prima parte" alla fine dei fantastici 4 e una "seconda parte" per la durata cronometrata di un minuto!!

ma..la gente non ce la fa più XD

Unknown ha detto...

È vero! Ben UN minuto di film dopo la pubblicità! Fantastico XD