mercoledì 16 settembre 2009

Friscu de sira

Buone serate queste ultime, divertenti, in compagnia; e nonostante abbia ricevuto una denuncia ricca di bugie dalla signora Antonietta Landolfo, che ringrazio con tutto il cuore, riesco a viverle divertendomi. D'altro canto i problemi sembrano quasi ridursi quando non ci pensi :)


Non ho ancora scritto il post sul concerto dei Sud Sound System, che per inciso è stato fantastico, ma solo perché devo ancora avere le foto, di certo mi occuperò di prepararlo almeno nel fine settimana. Ho scoperto la piacevole compagnia, un po' diversa dal solito stare alle Vigne, di molte persone e ciò mi ha sollevato, per questo voglio ringraziare tutte quelle persone di cui però non ho voglia di scrivere il nome perché son troppo pigro.

I versi della canzone che vi lascerò quest'oggi sono dedicati a nessuno, ho solo voglia di scriverli perchè son belli e significativi.

Nuh be ca bessire speciale,
solamente naturale!
Lu gustu della cose,
queddhe bono te dico.
Cusì lu friscu nu brivido dai,
lo conosci te lasci scire
Comu quando lu cautu te scarfa e lu lassi fare.
Cu si è vitale allora ogni cosa
la pigli per quiddha ca ete
l'Amore la vita e lu restu comu ene se ite!
Sine la sacciu non bete facile,
ma uniti è meno difficile
ca io dicu pe lo bene ince sempre lu mali!

Ogni raggiu de sule t'accarezza la pelle,
scarfa l'aria e friddu intra nu sienti chiù!
Lassa passa lu tiempu cu s'aggiamu de tutto senza nde mbinchiamu,
se nu ce lassi a quai
ca ndi pijia du cauto
ca ndi rubba l'invierno
comu giurni de pena so passati già!
Ogni giurnu ca passa accompagna sta vita
ete quiddu ca cerco e mi sta scarfa a quai!

Bella no? Non so nemmeno se sono scritti esattamente, ma il senso è quello. Comunque, sono stato interotto da una scena bellissima del mio collega al telefono mentre offriva per 400 miseri euri un hard disk da 18 GB di seconda mano, quindi non ricordo cosa volevo scrivere, quindi un saluto a tutti!

1 commento:

Anonimo ha detto...

finalmente un aggiornamento XD