martedì 4 settembre 2007

Ghost Recon 2 Advanced Warfighter

69,99 euro, mi ha provocato un forte mal di stomaco consegnarli alla cassiera, ma ero sicuro ne sarebbe valsa la pena, insomma, ne ho provato la demo e ne sono uscito completamente soddisfatto, peccato i mille difetti del gioco completo. insomma, una spesa che non riaffronterei, se non a prezzo piu contenuto...

sarò obiettivo... il gioco è davvero bello, ben fatto, belle ambientazioni, bella colonna sonora, bei dialoghi, bellissime armi, belli i supporti aggiuntivi come l'UAV e il M.U.L.E, ottimo anche il game-play, inizialmente sicuramente molto complesso, soprattutto per chi come me non ha dimistichezza col joypad, ma poi si rileva perfetto, adeguato ed assolutamente comodo. Il gioco in single player risulta fluido, solo una volta ho avuto a che fare con un lag ed era davvero un lag allucinante! mi è rimasto fermo il personaggio per almeno quattro secondi, cosa che non dovrebbe assolutamente succedere in un gioco su consolle. Una grande ed importante pecca? sicuramente i bug presenti: può succedere infatti che durante la scelta di armi e compagni si inizino ad incontrare inconvenienti, come ad esempio le immagini che si bloccano nonostante tutto il resto funzioni alla perfezione; ciò può anche esser ritenuto passabile di per sè, le immagini in questione non sono necessarie al gioco... peccato che ogni qual volta succeda tutto questo, alla fine della scelta dell'armamentario il sistema inizi il normale caricamento...


...e lo continui all'infinito!!! insomma, c'è da premere velocemente il tasto X quelle tre o quattro volte per prendere le scelte in fretta, altrimenti c'è il rischio di dover spegnere la consolle e ripartire... Nel caso peggiore invece, per la precisione nel primo livello (quello d'addestramento, perchè io a quanto pare prima di arrivare lì ho salvato mezzo mondo superando in tutto e per tutto Chuck Norris, però ho bisogno che loro mi addestrino -.- ), dovrete ricominciare proprio dall'inizio perchè prima dell'apertura del menu la partita non viene salvata. un'altra occasione in cui è facile incontrare questo inconveniente è alla fine del bellissimo livello del cimitero, quando ci si va a rifornire presso il M.U.L.E. Eccetto questi inconvenienti (tutt'altro che da sottovalutare!), il gioco è stupendo, le missioni sono davvero ben preparate e anche l'interazione coi compagni risulta sempre efficace. ovvio, bisogna prenderci la mano.

i difetti non sono comunque finiti qui: il multiplayer in locale è ingiocabile! il tempo di risposta ai comandi è davvero lungo, vi risulta possibile giocare un fps tattico/strategico in questo modo? in caso non sappiate rispondere provate a cecchinare in questa maniera, poi se ne riparla ;)
non ho ancora provato l'online, per ora nemmeno lo proverò, ma devo dire che questi handicap UbiSoft poteva risparmiarseli, davvero un gran dispiacere.

in conclusione? non sconsiglio di comprarlo, basta che se lo doveste prendere non lo paghiate piu di 50 eurozzi, cifra già abbastanza alta visti i numerosi punti negativi.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io ci sto giocando.....
Mi stanno massacrando, ri-massacrando e non contenti, mi ri-ri-ri-ri-rimassacrano.

P.S. sono arrivato qui tramite il blog di davidonzo (vedi link emuleitalia.net)

Ciao da mc33

Unknown ha detto...

bella mc33!!! sì ho letto il blog di davidonzo ed ormai ci passo spesso per vedere un po' come state :)

anche tu giochi a graw? ma solo io noto i difetti o confermi? comunque come gioco è bellissimo, ieri ho finito la modalità media e sto facendo la difficile e come non condividere? Mi stanno massacrando, ri-massacrando e non contenti, mi ri-ri-ri-ri-rimassacrano.
:D