sabato 11 agosto 2007

Lo strano computer rubato...
... che tra l'altro non ho rubato io... non saprei se prendermelo per venti eurozzi o no, volendo può diventare un aggeggio divertente, anche se molto limitato. provare ad installarci su una gentoo non sarebbe male, anche se prima dovrei studiarmi bene l'hardware di cui è composto... inoltre rimane il problema che se c'è la CF inserita boota da quella, indipendentemente dalle indicazioni del bios... vi lascio giusto due parole, poi vado a nanna che son stanco...

ho provato quel che avevo ideato, riesco a collegarci un lettore cd, forse è fattibile anche con l'hd. in pratica, il lettore viene collegato tramite flat a questo computer (che da ora chiamerò "pcdm1") ed è alimentato tramite il mio fisso, che deve ovviamente rimanere acceso. è così possibile alzare la temperatura della mia stanza a 4-5 gradi in piu grazie a tre macchine in funzione e al ventilatore che va tenuto spento perchè non ho abbastanza prese... ma è anche possibile, una volta impostato il bios, far partire un qualunque OS da cd. questo disegno, realizzato dal sottoscritto durante una seduta al gabinetto, aiuterà i meno sapienti a capire come ho collegato il tutto:

considerando che ho già bellamente preso la scossa toccando per sbaglio il trasformatore mentre il pcdm1 era acceso, ho deciso di far uscire dall'apertura adibita alle schede pci il cavo flat, in modo da richiudere il case e poterci attaccare qualsiasi cosa tranquillamente. per qualsiasi cosa intendo il lettore...
ora, voglio per prima cosa capire per bene il nome di ogni componente del pcdm1, cosa fattibile grazie a qualche distro linux, dopodichè vedrò cosa farne e soprattutto vedrò se vale la pena tenermelo... per ora l'unico modo di accedere alla CF è quello di far paretire l'os lì installato, ma esso per funzionare deve collegarsi al server del M**********, sarebbe alquanto rischioso quindi non lo farò, non si sa mai... però voglio accedere a quei cazzo di dati che ci sono all'interno, vedrò di smanettare un po' per combinare qualcosa, ormai mi son preso bene ^^

1 commento:

Muu? ha detto...

Ti scrivo un po' di cose perchè tanto sono solo le quattro di notte e non ho nulla da fare:
1 - Quel disegno fa cagare, forse è dovuto al fatto che stavi cagando mentre disegnavi. Io avrei usato Colors.
2 - PCDM sta per Personal Computer di merda o Personal Computer del M***********? La prima mi sembra l'opzione migliore, ma potrei sbagliarmi. O forse in realtà significa "Personal Computer Di Muu?" ed allora c'è qualcosa che non ho capito. -.-"
3 - 20 Euro per un pc, per quanto faccia schifo, è sempre un buon prezzo. Se vendi i pezzi singoli riesci a ricavare qualcosina di più. Però ho questo dubbio: ma li ha dei pezzi di valore?
4 - Se si collega al server del M***********, lascia perdere, non si sa mai. Inoltre il tipo che l'ha fottuto (ho una mezza idea di sapere chi sia), è proprio un morto di fame per prendere un coso del genere.
5 - Se porto l'acquaragia ed un accendino dici che si riesce a far qualcosa?
6 - LE CF SONO IL SUPPORTO DEL FUTURO!
7 - Scrivere M*********** mi fa pensare a Microsoft e la cosa non va bene. Non potevi lasciare in vista un'altra lettera?
8 - Ho finito le idee, quindi il punto 8 serve ad indicare che le ho finite.
9 - Ora le ho finite veramente
10 - Beh, no. Posso ancora salutare: Ciao!
11 - PS: Attento, le mie fonti mi dicono che i micromaialini stanno per prendere il controllo della Terra!
12 - Sono bravo a spammare, ne? Peccato che qui non ci sia il post count.
13 - Non sei obbligato a replicare ad ogni punto. Anche perchè 5/4 sono stronzate.
14 - In sostanza ho scritto più stronzate di quante ne abbia scritte
15 - Quindici euro a chi capisce il punto 14.
16 - Non ho bevuto e non ho fumato (non ho fumato droga, le mie 100's le fumo anche quando dormo), quindi non so cosa sia questa insana voglia di spammare.
17 - Questo punto lo salto perchè porta sfiga. Anche se non ci ho mai creduto.
18 - Dio esiste: E' un certo Ronnie James.
19 - Solo i metallari possono capire la 18.
20 - Anzi, anche alcuni metallari non la capiranno.
21 - Prima o poi mi stufo
22 - No, non credo
23 - Ricordo: LE CF SONO IL SUPPORTO DEL FUTURO!
24 - Rotolo dal ridere mentre scrivo
25 - Sono gli anni di mio fratello
26 - Sono gli anni che dimostro io
27 - I gemelli diversi non sono mai diventati commerciali, è solo una impressione tua.
28 - Il 27 non c'entra molto con il tuo post
29 - Ora che ci penso, buona parte delle cose che ho scritto non c'entra nulla col post
30 - Non credo sia un problema, tanto cancellerai questo commento solo per farmi un dispetto.
31 - Anzi, non lo cancellerai, perchè sai che questo attirerà più clientela al tuo blog.
32 - Ma si può cazzeggiare così tanto a quest'ora?
33 - Mmh...anche mio fratello è sveglio
34 - Stanno facendo un film interessante su Italia 1 ma non lo guardo per principio
35 - Usa la Forza
36 - Bisogna essere fan di star wars per capire la 35
37 - Se sei un Nintendaro usa invece la Triforza
38 - Se non siete fan di Zelda non potete capire la 37
39 - Installa Windows Vista e guarda quant'è bello
40 - Il martello lo porto io
41 - Se preferisci la benzina basta chiedere
42 - Vado a fare pipì
43 - Sono tornato
44 - Non so più cosa scrivere
45 - Cosa ne pensi del buco dell'ozono?
46 - Io credo che sia colpa dei rastafariani
47 - Ovviamente non ho nulla contro la gente di colore, ho avuto il piacere di intrattenermi con qualcuno di loro
48 - No, non in quel senso
49 - Non sono gay!
50 - LE CF SONO IL SUPPORTO DEL FUTURO!
51 - Ma la gente non si stuferà a leggere tutta questa merda?
52 - Probabilmente sì
53 - Quando è che le smetterò?
54 - Chissa poi cosa ci sarà di divertente nel leggere questo commento
55 - E' quasi peggio del mio post sulla musica
56 - Arriverò a 100?
57 - Boh, io ci provo. Al limite ci metto un paio d'ore.
58 - Mi giro un po' i pollici per farmi venire nuove idee
59 - A regola funziona ><
60 - Ca**o, le sto finendo veramente
61 - Parlo delle idee
62 - I due numeri precedenti lo dimostrano
63 - Divento emo fino al prossimo numero
64 - No, non mi posso pettinare in quel modo. Ci credo che poi tentano il suicidio
65 - Almeno i japanesi lo fanno in massa
66 - Anche io lo farei con una massa di belle japanesi
67 - Ma non ho molto successo con le extracomunitarie
68 - Vado ancora a fare pipì
69 - Tralasciamo il significato di questo numero
70 - Sono tornato al numero prima, ma non mi pareva il caso di scriverlo.
71 - Almeno così ho guadagnato 2 numeri
72 - In qesta frase ci sono 3 erroi
73 - Non sforzatevi di capire quella sopra, è senza fine
74 - Non ve la spiego
75 - Dai che sono a 3/4 dell'opera
76 - Non il paese in provincia di Milano
77 - LE CF SONO IL SUPPORTO DEL FUTURO!
78 - Non finisco più se non mi vengono altre idee
79 - Marilyn Manson è proprio un bell'uomo. Se fossi gay me lo scoperei.
80 - Muu?
81 - Muu!
82 - Muh
83 - Preoccupante, eh?
84 - Sto cadendo nel deprimente
85 - L'importante è che non sia io a cadere in depressione.
86 - Sono N00B o nerd?
87 - E' un dubbio che mi sta affliggendo da parecchi numeri
88 - LE CF SONO blah blah blah
89 - Non avevo voglia di riscriverlo, ne di tornare indietro per copiare quello che avevo già scritto.
90 - Sono vicino alla fine
91 - Purtroppo per te, non nel senso che muoio
92 - Questi ultimi sono davvero frustranti, non so proprio che scrivere
93 - E' quasi un'ora che scrivo.
94 - LE CF SONO IL SUPPORTO DEL FUTURO!
95 - Lol! Ho premuto su anteprima e blogger mi ha dato un errore. Dio benedica il blocco note.
96 - Saluto qui: Saluti, Muu?
97 - Avrete bisogno dei supporto per i caratteri Japanesi per leggere il numero 100.
98 - Inoltre dovreste sapere il japanese. Io non lo so.
99 - Il 100 dovrebbe essere il 1000, ma a 1000 non ci arrivo.
100 - “1000. 這個留言板真是太有魔力了... ...。祝你們也前途光明... ...”. (電車男)