sabato 18 agosto 2007

Samsung YP-U3, la comodità fatta lettore mp3

ATTENZIONE: senza nulla togliere a questo post, ho dedicato parte del mio tempo alla realizzazione di una guida che spiega come utilizzare questo apparecchio su un sistema Gnu-Linux, visto che se siete arrivati qua è perchè cercate appunto qualcosa del genere, vi consiglio di passare a questa pagina. certo, nessuno vi proibisce di leggere comunque lo sfogo che sovrasta il post sottostante.

per inciso, si tratta di sarcasmo, poi vi dico, però prima voglio farvi sapere che oggi mi ha punto una vespa... non il motorino, una vespa insetto, quella grande stronza! ero sul camion con ale, stavamo tornando a casa, io avevo il braccio di fuori ed ad un tratto sento un grande dolore, capisco cosa è successo immediatamente, mi metto ad urlare, tiro dentro il braccio e dico (sempre urlando): "mi ha appena punto un insetto che è pure entrato nel camion!"
non so se conoscete la mia fobia per api e vespe, lo stesso vale per ale, che immediatamente, da grande amico, ha inchiodato, ha aperto la portiera e si è allontanato gridando: "falla uscire!!!"... la vespa poi è uscita, io ho tirato qualche bestemmia e siamo ripartiti...

cavolo nemmeno ieri che eravamo sulla riva del canale ho beccato insetti, oggi sì... -.- dovete sapere che ieri abbiam finito presto di lavorare, abbiamo pulito il camion (abbiamo... io ho solo infilato il gettone all'autolavaggio) e siamo andati in riva ad un canale a passare il tempo. c'erano degli uomini che pescavano, erano tutti intenti con la loro canna da pesca, ma non prendevano niente... anche noi avevamo le canne, ma non pescavamo...

ma torniamo al lettore mp3...
...YP-U3, lo possiede un'amica di mia sorella, però non riesce ad usarlo sul proprio pc perchè è talmente vecchio e paccoso da non supportare le usb 2.0 (che lol) e non riesce a farlo funzionare sul pc di mia sorella perchè è tremendamente n00b.

ad ogni modo, con questo post desidero augurare tutto il male possibile alla Samsung, nonchè ai suoi lettori mp3 del cazzo. certo, c'è da dire che ha un'estetica bellissima, quello rosa lo vorrei avere anche solo come soprammobile!!! comunque, dato che non bastava Apple col suo ipod della minchia a sfruttare un semplice (nonchè costosissimo) lettore mp3 in modo complicato e totalmente, esageratamente inutile, tutto senza dimenticare di ringraziare il formati proprietari ed il commercio del software closed source, sulla scia di ITunes (che, ricordo, non supporta gli OGG) Samsung propone un nuovissimo, efficientissimo, semplicissimo, comodissimo, praticissimo, velocissimo ed utilissimo metodo per trasferire i propri file audio (MP3, WMA, OGG, ASF, poi mi spiega perchè non riproduce le registrazioni vocali...): il software Samsung Media Studio (questa volta la wikipedia non aiuta, ma poco importa), perchè un semplice copia-incolla significherebbe chiedere troppo! esatto! infatti, così come succede con gli ipod, l'YP-U3 sfrutta un tool per il trasferimento dei file. diciamo che la cosa è ancora ancora sopportabile, ma facendo una veloce ricerca si può scoprire come l'innovativissimo Samsung Media Studio necessiti nientepocodimenoche di Windows Media Player 10!!!, quindi, caro utente possessore di WMP9 su un sistema non originale, suicidati con piacere perchè hai appena speso tanti dindi inutilmente!!! e tu, utente linux, suicidati solo per il fatto di aver comprato un aggeggio simile, dopodichè risorgi il terzo giorno e brucia la sede samsung piu vicina a casa tua per non aver fornito nemmeno dei driver che permettano di montare la periferica, che, nonostante venga riconosciuta dall'lsusb non viene nemmeno menzionata nell'fdisk!!!!!! stronzoni! basta con ste manie di grandezza dedite solo all'accumulo di soldi, anche noi vogliamo poter usare TUTTO l'hardware esistente!!! dico io, è compatibile addirittura con Vista!!! È alquanto probabile che Micro$oft abbia pure pagato per far porre queste limitazioni, altrimenti non vedo perchè dovrebbero esserci...

a titolo informativo, ho fatto millemila (una) ricerche per saperne il piu possibile su sto coso, dopo ho deciso di non aiutare la proprietaria per una questione di principio, mi rifiuto di utilizzare certi aggeggi, aggeggi vittime di una sporca società piegata dal denaro (questa ultimissima frase è da leggersi piangendo, sennò non ha senso).
ora vado ad aggiornare la compatibility list, grazie a Muu?, io di mio non posso provare niente perchè ho il mio Windows fuori uso, pardon!

ciao

Nessun commento: